Progetto Icaro 2019

2018-2019

Anche quest'anno l'Istituto Archimede ha partecipato al progetto "Icaro" organizzato dalla Polstrada di Siracusa. Una folta rappresentanza delle classi terze e quarte hanno partecipato ai due eventi tenutisi rispettivamente il 14 e il 26 Marzo presso il Multisala Planet Vasquez di Siracusa, accompagnati dai docenti Cinzia Spadola, Luisa Cappello, Maria Teresa Di Martina, Giuseppina Calabrese, Gianpiero Megna. Dell'evento ne è stata data ampia notizia sul quotidiano Siracusaoggi.it come riportato in allegato.

Inoltre l'emittente radiofonica Studio FMItalia ha effettuato una diretta nella quale gli studenti sono stati invitati a scrivere uno slogan per la sicurezza stradale. Sono risultati vincitori due alunni della IV B dell'Itis, Falco e Santacroce, i quali saranno prossimamente ospiti dell'emittente radiofonica.

Megna Gianpiero
Classi quarte e quinte