Tu sei qui

Progetti PNRR

Next Generation Labs

L'Istituto Superiore Archimede ha sette indirizzi di studio distribuiti su tre plessi. Il progetto dell'istituto si concentra sulla modernizzazione dei laboratori esistenti e sull'introduzione di nuovi strumenti. Seguendo le indicazioni del PNRR, l'istituto si impegna a sviluppare le competenze necessarie per le professioni del futuro, coinvolgendo il personale docente e amministrativo e il territorio.

Next Generation Classroom

L’Istituto Superiore Archimede si compone di tre plessi presso cui operano ben sette indirizzi di studio: tre Licei (Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane), due Istituti Tecnici (Elettronica ed Aeronautico) e due Istituti Professionali (Servizi Commerciali ed Enogastronomia). In base alla ampiezza delle aule sono presenti una o più lavagne di cui almeno una digitale (Lim o Smart Board), e la postazione docente è provvista di notebook per la gestione del registro elettronico e per le attività didattiche.

Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica

In questa sezione sono inserite le azioni PNRR -  Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica.

Nello specifico i progetti e le relazioni degli esperti.

Grazie al PNRR sono stati attivati percorsi di mentoring e di potenziamento delle competenze di base, affiancati a innovativi laboratori co-curriculari.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.