Oggetto: certificazione dei livelli di competenza INVALSI

Alla commissione Invalsi

Alla Dsga

Oggetto: certificazione dei livelli di competenza INVALSI

Gli studenti delle classi quinte possono scaricare la certificazione dei livelli di competenza in formato open badge relativi all’anno scolastico 2022-2023. Il badge digitale, che certifica il livello conseguito in Italiano, Matematica e Inglese, può essere utilizzato per: • arricchire il proprio curriculum o e-portfolio • evidenziare i livelli di competenze raggiunti sui social network o su altre piattaforme professionali • fornire una rappresentazione visiva delle proprie competenze su un sito web Il badge può essere usato per arricchire il proprio Curriculum. Il Curriculum dello studente. Occorre innanzitutto registrarsi all’area riservata sul sito invalsi.it, seguire la procedura indicata e poi effettuare l’accesso. Le credenziali di primo accesso al sito sono state fornite ai maturandi al momento dello svolgimento delle prove Invalsi.

dott.ssa M. Teresa CIRMENA