Tu sei qui

ArchisiSTEM

Codice Progetto: 
Nota 71683 del 28/08/2022
Tipologia di progetto: 
  • PNSD
Sostegno ricevuto: 
16000.00

Con il progetto ArchisiSTEM l'Istituto potenzierà i laboratori didattici per l'insegnamento delle discipline STEM. I laboratori interessati si trovano nei plessi di Via Sipione e di Via S.Alessandra, conivolgendo oltre 400 alunni. 

I beni acquistati fanno parte delle cinque categorie previste dal bando e precisamente:

  1. Attrezzature per l’insegnamento del coding e della robotica educativa (robot didattici, set integrati e modulari programmabili con app, anche con motori e sensori, droni educativi programmabili)
  2. Schede programmabili e kit di elettronica educativa (schede programmabili e set di espansione, kit e moduli elettronici intelligenti e relativi accessori)
  3. Strumenti per l'osservazione, l'elaborazione scientifica e l'esplorazione tridimensionale in realtà aumentata (kit didattici per le disicpline STEM, kit di sensori modulari, calcolatrici scientifico-simboliche, visori per la realtà virtuale, fotocamere 360°, scanner 3D)
  4. Dispositivi per il making e per la creazione e stampa in 3D (stampanti 3D, plotter, laser cutter, invention kit, tavoli e relativi accessori)
  5. Software e app innovativi per la didattica digitale delle STEM
Documenti: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.