Tu sei qui

Newsletter prova

Circolari MIUR e USR

Qui di seguito una raccolta degli atti amministrativi emanati dal Ministero dell'Istruzione e dagli Uffici scolastici regionali. In caso non troviate il documento cercato, visitate i siti https://www.miur.gov.it/ oppure https://www.usr.sicilia.it/.

Nota MIUR n.13 del 6 gennaio 2021

Accreditameto Scuole sedi di tirocinio TFA- a.s. 2022/2023

Come da avviso prot. 30177 del 03/10/2022, pubblicato sul sito dell’USR Sicilia, relativo alla procedura di Accreditamento delle Istituzioni scolastiche allo svolgimento delle attività di Tirocinio ai sensi del D. M. n. 249/2010, integrato dal D. M. 8 novembre 2011 e dal D. M. n. 93/2012 a.s. 2022/2023, l'II SS "Archimede" di Rosolini ha provveduto a rinnovare la richiesta di inserimento nella lista delle scuole accreditate.

Variazione orari CdC 5D e 3D

Si comunica che le riunioni dei CdC della 5D e 3D di lunedì 2 maggio 2022, subiranno la seguente variazione oraria: 3D ore 15:00-16:00 5D ore 17:00-18:00

Rimborsi trasporto scolastico studenti residenti a ISPICA (RG)

Si comunica quanto in oggetto per le studentesse e gli studenti residenti a Ispica (RG), frequentanti l'Istituto "Archimede" di Rosolini. 

Comunicato USR Sicilia: avvio anno scolastico 2021/2022

Si riporta in allegato il comunicato dell'USR Sicilia

Problemi tecnici sito web

Si comunica che le funzionalità del sito web sono state ripristinate alle ore 10:20.

Un ringraziamento particolare va ai membri della comunita di porteapertesulweb, che con la consueta professionalità hanno contribuito alla risoluzione del problema

Inizio lezioni 24 settembre

Maggiori dettagli in seguito

Pubblicazione Bando di gara per l'affidamento dell’incarico di medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria

Si comunica che è pubblicato nell'Albo Pretorio, il bando per l'affidamento dell'incarico di medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria.

Link della pubblicazione in Albo Pretorio

Ricevimento del pubblico: misure organizzative per evitare il sovraffollamento

In ottemperanza alle misure precauzionali volte a contrastare la diffusione del Covid-19, si comunica che per ogni singolo ufficio il ricevimento dovrà essere limitato solo a quelle procedure essenziali e non rinviabili da concordare con il Personale competente previo appuntamento, sempre nel RISPETTO delle misure minime di sicurezza.

Avviso per la concessione di dotazioni informatiche in comodato d'uso per la didattica a distanza

Avviso

Si rende noto che è stato pubblicata, nell'Albo di Istituto, la riapertura dei termini per l'avviso in oggetto. La nuova scadenza delle richieste è il 21 aprile 2020. 

Il file dell'avviso è inoltre allegato alla presente.

Decreto di assegnazione device per Didattica a Distanza

Si comunica che è pubblicato in Albo Pretorio il decreto di assegnazione device per la didattica a distanza.

Copia del decreto è disponibile in allegato.

Link della pubblicazione (link alternativo)

Determina Dirigenziale in attuazione del DPCM 01/04/2020

Si comunica che è pubblicato in Albo pretorio la determina dirigenziale in attuazione del DPCM 01.04.2020

Link pubblicazione (in alternativa provare questo link)

Recapiti telefonici uffici di segreteria

In applicazione della determina dirigenziale a seguito del DL n.18 del 17/03/2020, si comunica che gli uffici di segreteria saranno raggiungibili, dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 12, attraverso i seguenti recapiti telefonici:

  • UFFICIO PERSONALE: 339 2436397
  • UFFICIO ALUNNI: 338 2156575
  • UFFICIO CONTABILE: 3397073076

Rimangono attive le email istituzionali:

Avviso di selezione personale

Comunicazione del DS dell'Istituto Superiore Archimede di Rosolini.

Avviso di selezione del personale da parte della ditta Consenergy.

La ditta "Consenergy" cerca personale da assumere con i requisiti indicati in allegato alla presente comunicazione. I candidati ex alunni diplomati dell'ITIS interessati potranno contattare direttamente l'azienda all'indirizzo mail indicato nell'allegato

Chiusura domande messa a disposizione (MAD)

Si comunica che è pubblicata in Albo pretorio la disposizione relativa alla chiusura delle MAD. Termine ultimo per l'invio: 31 agosto ore 13:00

Link per la comunicazione

Informativa prove scritte esami di Stato

In allegato le indicazioni per lo svolgimento delle prove scritte degli esami di Stato

Pubblicazione scrutini finali, comunicazioni recupero debiti.

Ritiro lettere debito/non ammissione: 17 giugno.
Pubblicazione quadri: 18 giugno

Convocazione GLI

SERVIZIO NAVETTA CON BUS D'ISTITUTO

Si comunica che a partire dal 01/12/2017 viene riattivato in servizio di trasporto scolastico con il bus d'Istituto.

SORTEGGIO FORMAZIONE CLASSI 1A E 1B LICEO SCIENTIFICO

SI COMUNICA CHE LUNEDÌ 18/09 ALLE ORE 18:15 PRESSO L'AULA BIBLIOTECA DEL LICEO SI TERRÀ IL SORTEGGIO PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI 1A E 1B DEL LICEO SCIENTIFICO.

 

Corso Docenti Digitali WeSchool

Si comunica che sono state riaperte le iscrizioni al Corso di aggiornamento per Docenti Digitali WeSchool - Settembre 2017: percorso online di approfondimento online sulle metodologie e gli strumenti della didattica digitale.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il seguente LINK

Le iscrizioni si chiudono il 17 settembre 2017.

Coordinatori classi seconde

Si avvisano i coordinatori delle Classi seconde che il certificato delle competenze di base, acquisite nell'assolvimento dell'obbligo di istruzione, sarà consegnato per la compilazione, il giorno dello scrutinio.

Esiti sondaggio per l'adozione della Settimana Corta

Di seguito si riportano gli esiti del sondaggio per l'adozione della Settimana corta.

Il sondaggio è stato indirizzato agli alunni, ai genitori e ai docenti.

Sondaggio settimana corta

Avviso -  Come da delibera del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto si comunica che è in corso il sondaggio per il mantenimento della settimana didattica su cinque giorni o il passaggio su sei giorni. Si sollecita la partecipazione al sondaggio entro e non oltre il 03/06/2017.

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Martino

 

Scheda di certificazione delle competenze ASL

I tutor possono scaricare dal sito la modulistica disponibile nella sezione dedicata all'Alternanza Scuola Lavoro.

AVVISO

I  docenti sono invitati ad inviare, entro il 30/06/2017, la scheda per la valorizzazione dei docenti  all’indirizzo sris017003@istruzione.it.

La scheda è scaricabile dalla Home del sito - Sezione in basso a sinistra -  Segreteria URP - Modulistica – Personale (PAGINA 2)

Pagine

Abbonamento a RSS - Newsletter prova

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.