Tour virtuale dell’Aeronautico di Rosolini all’I.T.C.A. Fabio Besta di Ragusa

2021-2022

Gli studenti della classe 3ªB Aeronautico ad indirizzo di Trasporti e Logistica: conduzione del mezzo aereo dell’Istituto “Archimede” di Rosolini, giovedì 12 maggio, si sono recati presso l’I.T.C.A. “Fabio Besta” di Ragusa, accompagnati dai professori Salvatore Ranno e Ismael Giovanni Scribano. Nel corso dell’esperienza delocalizzata i nostri giovani studenti hanno avuto la possibilità di analizzare il fenomeno della “portanza”, grazie all’ausilio di una galleria del vento, osservare la meccanica di un motore MK21 Atlantic della Rolls-Royce e simulare le procedure di controllo del traffico aereo, nonché un vero e proprio volo, grazie alla strumentazione in dotazione presso l’Istituto. L’esperienza didattica vissuta dagli studenti, ha permesso di conoscere e di operare tramite quegli strumenti utilizzati in contesti organizzativi d’impresa, consentendo loro di rinnovare la voglia di mettersi in gioco e di “spiccare il volo” verso il mondo del lavoro.

Ranno Salvatore
Scribano Ismael